Corso Make Up

Il corso è ideato per apprendere tutte le tecniche di trucco base e trucco correttivo esaltando i tratti e lineamenti del viso per valorizzarlo al meglio per ogni occasione (giorno, sera, cerimonia) e le loro applicazioni più attuali imparando tutti i segreti per realizzare un trucco professionalmente perfetto. Truccare significa valorizzare tutte le potenzialità espressive di un viso, esprimere personalità, sottolineare il fascino di una donna e gli elementi di questa alchimia sono tre: tecnica, fantasia e colori!

A CHI E’ RIVOLTO: a chiunque voglia imparare le tecniche di base per ottenere un trucco perfetto.

STRUTTURA DEL CORSO: 6 lezioni da 8 ore dalle 9.00 alle 17.00 ed ogni lezione sarà suddivisa in dimostrazione tecnica e teorica del docente, mentre il restante arco della giornata sarà improntato sulla pratica diretta da parte degli allievi: 3 allieve truccheranno la mattina e 3 faranno da modella, viceversa il pomeriggio.

COSTO DEL CORSO: € 600,00 + iva con un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 6 partecipanti al fine di ricevere una adeguata assistenza durante il corso. Durante il corso verrà messo a disposizione un espositore trucco per tutti gli allievi, ma ogni partecipante dovrà possedere un kit di pennelli e un kit di prodotti base per make up personale che potrà acquistare in sede.

ESAME FINALE: Realizzazione di un trucco in maniera del tutto autonoma su una modella, facendo riferimento ad uno dei temi affrontati durante le lezioni, con rilascio di attestato di partecipazione.