Corso Estetista

Il mestiere dell’estetista è molto cambiato nel tempo, sopratutto in relazione al tipo di formazione che ricevono i professionisti dell’estetica.

Il livello di preparazione si è innalzato grazie anche alle richieste dei consumatori che necessitano sempre di più di un benessere non solo del corpo ma anche della mente. Proprio da questa esigenza è emersa l’importanza  di innalzare il ruolo dell’estetista  favorendo l’introduzione di nuove attività finalizzate alla cura della persona non soltanto in relazione all’estetica, ma sopratutto per migliorare la qualità della vita.

L’estetista è una figura professionale che svolge tutte le operazioni di cura e miglioramento del corpo attraverso tecniche manuali, cosmetiche ed elettromediche che attenuino i difetti e gli inestetismi estetici.

L’obiettivo dei vari corsi è quello di formare delle estetister professioniste dell’estetica fornendo tutti gli strumenti e i contenuti didattici necessari per trasformare la passione in una professionalità riconosciuta.